GIANMARCO CININI

Gianmarco Cinini, nato a Pisa e residente a Livorno, ha mostrato sin dalla sua infanzia spiccato talento per le discipline umanistiche. Terminato il Liceo a Livorno, decide di frequentare il Corso di Laurea in Storia Medievale all’Università di Pisa, di cui ottiene la Laurea Magistrale. Affascinato dal mondo anglosassone, nel 2017 vive alcuni mesi a Dublino, di cui conserva un ottimo ricordo. L’anno seguente ottiene l’abilitazione ad esercitare la professione di Guida Turistica nella lingua madre, inglese e francese. Amante dello sport e della buona cucina, ambisce oggi a costruirsi una propria famiglia.

Phone (WhatsApp): +39 3468452439

MARCELLA SAPIENZA

Marcella Sapienza, livornese, è Guida Turistica dal 2017 ed è abilitata ad esercitare la professione a Pisa anche in lingua francese ed inglese. A Pisa aveva già completato i suoi studi conseguendo la Laurea in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico. Ama raccontare la storia di questa città osservando i particolari e rivelando le leggende che appartengono al folclore pisano.

Conosce e apprezza la cultura francese avendo vissuto per tre anni a Parigi, dove ha scelto la scuola francese per i suoi tre bambini affinché imparassero fin da piccoli a confrontarsi con altre lingue e culture.

Phone (WhatsApp): +39 3493025866


Ho sempre visto mostre a Palazzo Blu, ma con la guida di Marcella è stata un’esperienza totalmente nuova. Da rifare!

TOMMASO, LIVORNO

E’ stata una bellissima esperienza. Marcella e Gianmarco sono gentilissimi e ci hanno fatto scoprire angoli di Pisa che non conoscevamo!!! Grazie!

MARIA, BARI

Io e la mia famiglia abbiamo molto apprezzato il tour di Piazza dei Miracoli con Gianmarco, che ci ha rivelato curiosità sui monumenti che mai avremmo potuto sapere senza di lui. Grazie!

STEFANO, REGGIO EMILIA