GIANMARCO CININI

Gianmarco Cinini, nato a Pisa e residente a Livorno, ha mostrato sin dalla sua infanzia spiccato talento per le discipline umanistiche. Terminato il Liceo a Livorno, decide di frequentare il Corso di Laurea in Storia Medievale all’Università di Pisa, di cui ottiene la Laurea Magistrale. Affascinato dal mondo anglosassone, nel 2017 vive alcuni mesi a Dublino, di cui conserva un ottimo ricordo. L’anno seguente ottiene l’abilitazione ad esercitare la professione di Guida Turistica nella lingua madre, inglese e francese. Amante dello sport e della buona cucina, ambisce oggi a costruirsi una propria famiglia.

MARCELLA SAPIENZA

Marcella Sapienza, livornese, è Guida Turistica dal 2017 ed è abilitata ad esercitare la professione a Pisa anche in lingua francese ed inglese. A Pisa aveva già completato i suoi studi conseguendo la Laurea in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico. Ama raccontare la storia di questa città osservando i particolari e rivelando le leggende che appartengono al folclore pisano.

Conosce e apprezza la cultura francese avendo vissuto per tre anni a Parigi, dove ha scelto la scuola francese per i suoi tre bambini affinché imparassero fin da piccoli a confrontarsi con altre lingue e culture.