Il luogo d’incontro è Porta Nuova, in Piazza Manin.

In questo tour verranno illustrati esternamente i sontuosi edifici di Piazza dei Miracoli (Battistero, Cattedrale, Camposanto, Museo delle Sinopie e Torre Pendente), oltre alle mura medievali racchiudenti la Piazza stessa.

Verranno fatte digressioni storiche sulla costruzione dei monumenti e, avvicinandosi ad essi, sarà possibile ammirare le decorazioni dell’inconfondibile stile Romanico Pisano.

Accederemo dunque alla Cattedrale, quasi millenaria, in cui verrà posta particolare attenzione al soffitto in legno dorato, al gotico Pulpito di Giovanni Pisano e ai monumenti funebri di due personaggi storici affascinanti come San Ranieri e l’Imperatore Enrico VII.

Il tour terminerà con una descrizione dettagliata del famoso Campanile, spiegando le cause della caratteristica pendenza. I visitatori, se lo desiderano, potranno salire alla sommità della Torre acquistando il biglietto d’accesso, che costa 20 euro.

La durata del tour è 1 ora, il costo del servizio di guida è 10 euro a persona, gratuito per i bambini di età inferiore a 11 anni. L’ingresso alla Cattedrale è gratuito.

Per informazioni, orari del tour, prenotazioni troverete i nostri contatti in questa pagina