Il luogo d’incontro è la Stazione Pisa Centrale.
La prima parte del tour si concentrerà sull’illustrazione di Pisa dal Secondo Dopoguerra ad oggi, attraversando la zona a Sud dell’Arno, ampiamente ristrutturata dopo il conflitto mondiale. In seguito, il Ponte di Mezzo ci collegherà alla parte Nord, ove si innalzano le bellezze artistiche testimonianti il glorioso passato di questa città.

Percorreremo vie in cui nei secoli passati, come ai giorni nostri, si svolgevano le attività artigianali e mercantili dei Pisani, vi faremo scoprire uno dei più alti esempi di pianificazione urbanistica e di architettura edilizia che ci ha lasciato in eredità il Rinascimento mostrandovi Piazza dei Cavalieri, in cui rimbomba ancora l’eco della potenza dei Medici.

Via Santa Maria ci condurrà, allo stesso modo che conduceva migliaia di pellegrini nel Medioevo, in Piazza dei Miracoli, dove avrà termine la nostra esplorazione.

Il tour è raccomandato a coloro che hanno già visitato Piazza dei Miracoli e desiderano esplorare in lungo e in largo Pisa.

La durata del tour è 1 ora e 15 minuti, il costo è 15 euro a persona, gratuito per i bambini di età inferiore a 11 anni.

Per informazioni, orari del tour, prenotazioni troverete i nostri contatti in questa pagina.

Scopri come raggiungere la Stazione Centrale di Pisa: