TOUR DISPONIBILE IN: | ITALIANO |

In questo tour comprenderete l’importanza che San Miniato ha avuto nel corso della storia, ammirando i diversi gioielli artistici situati a poca distanza l’uno dall’altro. A fare da cornice alla visita guidata ci sarà il verde paesaggio toscano, meraviglia rinomata in tutto il mondo.

Il luogo d’incontro è Piazza Dante, dalla quale ci dirigeremo in Piazza del Seminario, dove risiede il Vescovo di San Miniato. Saliremo una breve scalinata per giungere in Piazza del Duomo, in cui è situata la Cattedrale, della quale ammireremo l’interno barocco.

In altura si erge la Rocca duecentesca costruita per volontà del celebre Imperatore svevo Federico II, che da lì aveva il pieno controllo della campagna sottostante. Scendendo dal Belvedere visiteremo la Chiesa del Santissimo Crocifisso, che custodisce una reliquia a cui i sanminiatesi sono molto devoti, e termineremo il tour in Piazza Buonaparte, che è legata all’omonimo Imperatore Francese per un aneddoto.

Il tour ha durata 1 ora e 15 minuti, il costo del servizio di guida è 15 euro a persona, gratuito per i bambini di età inferiore a 11 anni. Si richiede la presenza di almeno due persone adulte.

Per informazioni, orari del tour, prenotazioni troverete i nostri contatti in questa pagina.